Anche fuori dallo schermo: qui c’è un mondo per noi!

di Redazione 14 Dicembre 2022 •

Condividi articolo:

Swipe up e… guardiamo il videoclip ufficiale di “Connessi” sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro! E come protagonisti chi, se non i ragazzi del Piccolo Coro dell’Antoniano?

Io sono [connesso!]
Tu sei [connesso!]

Swipe up e andiamo dove vuoi

Condivido i miei pensieri e tu, tu dimmi i tuoi 
Mi piace, ci piace, puoi dirlo se lo vuoi 
Anche fuori dallo schermo: qui c’è un mondo per noi! noi!

 

Quello che suona come un ritornello dalla melodia contagiosa, non è solo il tormentone della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2022.

La bonus track realizzata in collaborazione con CoopVoce fa parte di un progetto più ampio: Connessi, infatti, si dà come obiettivo quello di indagare sulla parola connessione e sulle sue molteplici sfaccettature.

In un mondo sempre più virtuale, che gioia è scoprire che si può restare connessi anche dal vivo! E chi meglio delle nuove generazioni può farsi portavoce di questo messaggio. I nativi digitali 2.0 che, nella tecnologia, non ci si sono semplicemente ritrovati catapultati. I giovani d’oggi, infatti, hanno il privilegio di poter consultare anche il libretto d’istruzioni!

Navighiamo sempre insieme
Con le mani nelle mani
Già connessi nei pensieri
Sognatori del domani

La connessione è uno stato mentale in grado di abbattere qualunque distanza fisica, che si instaura dentro e fuori dallo schermo di un telefonino. Il virtuale è reale, non c’è più una differenza così netta. Ma si sa, le emozioni valgono di più di una semplice emoji!

Mi mancava il tuo sorriso
E abbracciarti per davvero
È uno status condiviso
Quello di un amico vero

Un abbraccio, un sorriso, non lasciano mai spazio a fraintendimenti. Perché anche i più piccoli sanno che basta poco per fraintendersi: ecco, dunque, che bisogna sempre metterci la testa prima di digitare.

Oltre al videoclip ufficiale di “Connessi”, sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano è possibile trovare alcuni spezzoni di backstage risalenti al giorno delle riprese. Un dietro-le-quinte nel quale i ragazzi protagonisti si sono messi alla prova rispondendo in maniera del tutto sincera e onesta ad alcune domande circa l’utilizzo che fanno di internet e la consapevolezza dei rischi annessi e connessi.

Clicca qui per guardarli tutti!

Suggeriti per te