Condividi articolo:

Quanto è reale ciò che condividiamo sui social? In che modo le piattaforme ci introducono a nuovi mondi? E come, invece, alimentano le nostre insicurezze?

«Pensavo di essere l’unica in determinate situazioni, invece i social ti fanno capire che fuori c’è tanta gente che si sente esattamente come te. (…) Questa è una cosa bellissima dei social, proprio la connessione umana che creano

È vero che sui social mostriamo soltanto il lato bello della vita? Di questa e altre domande, ne abbiamo parlato con cinque ragazze e ragazzi con personalità e attitudini diverse, uniti da un unico comun denominatore: entrare in connessione con gli altri.

Sumi, creator digitale, Francesco Vettori, PHD in antropologia, Claudio Biazzetti, giornalista, Marcellina Di Chio, imprenditrice, Nogaye Ndiaye, content creator e studentessa di legge. Che cosa li lega di preciso? Pianeti in orbita, pronti ad entrare in collisione. Un impatto che genererà nuove idee, nuove parole, nuove consapevolezze.

Abituati a queste facce, perché le vedrai spesso sugli schermi di COONNECT. Il video è solo il primo di una serie di Tavole Rotonde a cura della redazione di VICE, in cui i nostri ospiti d’eccezione discuteranno, di volta in volta, di temi legati al mondo di oggi e di domani.

Insieme daremo spazio ai pensieri di Millennial e Gen Z, aprendo lo sguardo e la mente verso luoghi inesplorati

Connettere per dare voce, questa è l’anima di COONNECT. Ricordi?

Facci sentire la tua!

Suggeriti per te