Condividi articolo:

Accendere il talento, non perché sia spento, ma perché spesso ha bisogno di essere illuminato: nasce la call for ideas che dà voce alla tua serie podcast.

Voglia di realizzare un sogno e paura di non farcela: quella di far sentire la propria voce è un’urgenza che accomuna tutti noi, ma che qualcuno avverte più di altri, forse perché spesso sente di non essere ascoltato.

Vivono il presente provando a costruire un futuro migliore, ma hanno bisogno di concretezza, fiducia e speranza perché le loro non restino solo idee. Sono i giovani e di talento ne hanno da vendere. Serve però qualcuno che sia pronto ad ascoltare le loro storie e a.… illuminarle!

Dare voce a una generazione: come si accende il talento?

Dobbiamo investire sui giovani”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Sui social, in TV, dentro a qualche spot o durante l’ultima cena con gli amici.

Insomma, la questione è aperta nell’immaginario di tutti e, di solito, l’idea comune è una sola: abbiamo ancora tanta strada da fare.

Ma come si investe sui giovani?

Secondo noi, dando fiducia alle loro idee per valorizzarle, mettendo al centro l’ascolto e a disposizione opportunità concrete.

Per questo ci siamo uniti a chi i giovani li ascolta e li legge ogni giorno ed è parte di quella generazione che non vede l’ora di far sentire la propria voce attraverso la creatività.

Insieme a Torcha abbiamo lanciato Talenti Accesi, la call for ideas rivolta ai ragazzi che desiderano realizzare una serie podcast e cercano i mezzi per farlo.

L’obiettivo? Selezionare tra i partecipanti una proposta creativa che sarà prodotta, distribuita e amplificata, investendo risorse e mettendo a disposizione tutti gli strumenti e il know-how necessari a metterle in luce.

ragazzo che registra podcast

Prova, prova… Talento ON AIR !

In fondo, la tua storia è quello che conta: Talenti Accesi nasce per supportare e illuminare idee. Ma è anche l’occasione, per i partecipanti, di farsi notare raccontando qualcosa di sè e di dare voce a quel progetto che non credevano potesse mai realizzarsi.

E quale miglior modo per farsi ascoltare del medium che sta rivoluzionando il nostro concetto di audio? Ormai lo sappiamo, i podcast ci tengono compagnia, ci informano, ci fanno sentire connessi e.… ci piacciono proprio tanto!

Ma soprattutto, mettono al centro la voce, quella che più di tutto consente di esprimere chi siamo, di condividere i nostri pensieri e di far sentire al mondo che ci siamo anche noi.

Allora, come partecipare al progetto? Ti basterà inviare a scrivici@torcha.it:

1. Una tua breve presentazione. Non sappiamo nulla di te, fatti conoscere!

2. L’idea creativa della tua serie podcast. Di cosa parlerà? Quanti episodi hai previsto? Quanto dureranno?

3. Lo script della prima puntata pilota (per questa volta lo spoiler è ben accetto!).

4. Un breve speakeraggio (almeno 3 minuti) della puntata pilota. Non importa che sia professionale, vogliamo solo sentirti!

Per tutti i dettagli, ti invitiamo a visitare il sito torcha.it.

Suggeriti per te