Condividi articolo:

Lorenzo Maglitto di star fermo proprio non ne vuole sapere. Attenzione ai suoi video: creano dipendenza e il suo buon umore può essere contagioso. Forse è per questo che i suoi passi di danza su TikTok sono sempre più virali.

Un ragazzo comune con una passione, la danza, e una particolarità, migliaia di followers appassionati che non possono più fare a meno dei suoi balletti.

La ricetta del successo di Lorenzo è semplicissima (come lui d’altronde): una buona dose di simpatia, buon umore q.b., talento abbondante e un pizzico di genuinità. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. E Lorenzo, si vede subito di che pasta è fatto. Strano a dirsi, ma in un mondo in cui conta sempre di più apparire, Lorenzo, semplicemente, è.

La sua attitudine life enthusiastic, unita al coraggio di essere sé stesso senza sovrastrutture l’ha portato a inseguire il sogno della danza che – badare bene – non è solo una disciplina ma è una vera e propria modalità di connessione con sé stessi e con gli altri.

Basta guardare Lorenzo muoversi per capire che ballare significa comunicare. Così come nel nuovo spot tv di CoopVoce, Lorenzo dà voce ai propri coetanei, a un’intera generazione. A volte, infondo, per liberare la propria voce non serve parlare. Basta aprire le danze.

Suggeriti per te