Condividi articolo:

Piacersi a dispetto dei pregiudizi e degli stereotipi. Essere fieri del proprio corpo e liberarsi degli schemi imposti dalla società. Imparare ad amarsi è un percorso tutt’altro che facile, ma si può. Parola di Beatrice.

23 anni e una carriera avviata da modella. Con i piedi per terra, però: Beatrice l’università non la lascia e continua a impegnarsi per laurearsi in Relazioni Pubbliche.
Si definisce una “modella che ama il vino e i carboidrati” e con la semplicità che la contraddistingue è diventata il punto di riferimento e fonte d’ispirazione per le ragazze delle nuove generazioni.

Viso pulito, occhi chiari e intensi, una bellezza mozzafiato e la consapevolezza di non dover, per forza, entrare in una taglia 36. Beatrice ha fatto delle sue curve, il suo punto di forza e da quando (un po' per gioco) ha iniziato a lavorare come modella, ha capito che per fare la differenza, a volte, basta spogliarsi delle proprie paure. Mettersi a nudo, in senso metaforico, e mostrarsi agli altri per quello che si è. Ignorando gli sgurdi invidiosi e i pregiudizi.

Esattamente come nel caso di Beatrice, per lanciare un messaggio a volte basta mostrarsi fieri di essere esattamente come si è. Insieme, abbiamo parlato di body positivity, di connessione al proprio corpo e di come abbattere i pregiudizi con il solo uso della propria Voce.

E Beatrice, co-protagonista del nuovo spot tv CoopVoce, lo fa alla perfezione.

 

Suggeriti per te