Ormai su WhatsApp ci passi intere ore della tua giornata, dai messaggi di lavoro a quelli con amici e parenti. A volte, però, può capitare che all’accensione del tuo smartphone ti ritrovi con una marea di notifiche.
Chi è dentro gruppi WhatsApp con altri amici sa come, molto spesso, questi possano diventare terreno fertile per notifiche costanti e fastidiose, e vorrebbe poter bloccare un intero gruppo o semplicemente un contatto particolarmente loquace o insistente.
E allora, come ovviare a tutto ciò? Niente di più semplice, basta silenziare il gruppo o contatto desiderato in maniera tale che non ti disturbi più, magari proprio mentre sei impegnato in una conferenza di lavoro importante…
Come prima cosa ti sottoponiamo la procedura per silenziare un gruppo WhatsApp: questo, ovviamente, non significherà che uscirai dal gruppo o che non riceverai più i messaggi, ma solo che non riceverai più avvisi continui e costanti ogni volta che qualcuno scriverà qualcosa.
Alla fine, noterai che ci sono dei messaggi soltanto quando aprirai di tua spontanea volontà l’applicazione e ti recherai sul gruppo stesso. Ecco dunque il da farsi.
Silenziare un gruppo su WhatsApp
La procedura, come vedi, è veloce, immediata e discreta: infatti, nessuno dei tuoi contatti del gruppo saprà che l’avrai eseguita.
Per silenziare un solo utente la procedura da eseguire è simile alla precedente. Stavolta però ti basterà andare sul contatto di tuo interesse e selezionarlo con un tap lungo (tieni premuto il dito) al fine di andare nella relativa voce delle informazioni associate.
Anche qui potrai scegliere di silenziare il contatto con la stessa procedura di quella per i gruppi.